Una tradizione friulana

Se passate per il Friuli Venezia Giulia, chiedete ‘La Delizia’; probabilmente vi daranno della polenta: la nostra!

In effetti la polenta, vera delizia del palato, è il piatto tipico più famoso del nord Italia, un alimento sano, saporito e nutriente. La nostra denominazione aziendale, La Delizia®, identifica una polenta unica, conosciuta per le sue grandi virtù: è già pronta per il consumo e rispetta fedelmente la tradizionale ricetta friulana.

La bontà di questo prodotto viene dalla qualità delle farine, da una lavorazione di tipo artigianale e da un sistema di cottura esclusivo. Infatti, da noi la materia prima diventa polenta solo dopo una cottura paziente, realizzata da macchine che fanno il lavoro dei ‘paioli’ di una volta. In queste condizioni ideali si forma, sui bordi interni delle pentole, la classica crosta in uno strato sottile.

Tutto questo conferisce alla polenta l’aroma inconfondibile ed il sapore della tradizione.

La polenta, un alimento di qualità, sano e nutriente

Alla base della qualità del nostro prodotto c’è un’attenta selezione delle materie prime, provenienti da fornitori esclusivi, per garantire, come da tradizione, la genuinità della nostra polenta.
Le nostre farine sono certificate e il livello qualitativo è garantito da rigorosi controlli basati sui requisiti di sicurezza alimentare degli standard internazionali. Per noi ogni fase del cicolo produttivo è importante. Per questo abbiamo deciso di seguirle tutte, selezionando uno a uno i produttori delle materie prime che utilizziamo.

La Polenta è un alimento povero di grassi ed è ottimale per una dieta equilibrata. Ogni 100 g di prodotto consumato ci fornisce uqesti valori nutrizionali:
calorie 359 kcal, grassi 2,70 g, carboidrati 79,90 g, proteine 8,70 g.

Una proprietà molto importante di questo alimento è l’assenza di glutine.
A causa dell’intolleranza a questa miscela proteica sono sempre più numerose le persone celiache che non possono quindi assumere glutine. La polenta rappresenta una valida alternativa agli altri cereali che lo contengono ed è quindi un alimento sicuro per i celiaci.

TORNA SU